Comunicazione e formazione

COMUNICAZIONE/FORMAZIONE ESTERNA PER CHI LAVORA PER CONTO DI SECAM
Si effettua formazione esterna (anche attraverso la trasmissione di apposite informative ambientali) rivolta ai fornitori/appaltatori di servizi che lavorano per conto di SECAM per cercare di avere il massimo controllo sulle attività condotte da terzi sugli impatti ambientali di Secam.
Inoltre Secam effettua diverse ore di formazione anche agli addetti del società collegata SEA, che operano per conto di Secam nel servizio trasporti.
 
COMUNICAZIONE/FORMAZIONE ESTERNA PRESSO LE SCUOLE
Secam promuove ogni anno presso le scuole della provincia di Sondrio una campagna di “educazione ambientale” finalizzata a divulgare una corretta coscienza ecologica ed ambientale, in particolare sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sulle attività ad essa connesse, nonché sulla tutela e valorizzazione della risorsa acqua.
La campagna di educazione ambientale si colloca tra la comunicazione rivolta verso l’esterno e la “formazione indiretta” rivolta ai cittadini in generale, e coinvolge da anni decine di classi appartenenti alle scuole di ogni ordine a grado di tutta la provincia.
La costante adesione alle attività di sensibilizzazione verso l'ambiente portata avanti da Secam soprattutto fra i più giovani, evidenzia come queste riescano a suscitare interesse sulle tematiche inerenti il corretto utilizzo delle risorse e la salvaguardia della natura.

Stampa Email

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date il vostro consenso al salvataggio dei cookie necessari nel vostro dispositivo. Negando il consenso o non effettuando alcuna scelta sarà comunque possibile navigare nel sito, ma non accedere ad alcune sezioni quali, ad esempio, l’area riservata.   Leggi i documenti sulla direttiva e-Privacy