Premiate le scuole vincitrici del concorso indetto da Secam sul tema dell’acqua intitolato "Risparmiacquando si impara".
Purtroppo, per via dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile consegnare i premi direttamente ai vincitori con la tradizionale cerimonia presso la sala assemblee dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio.
Il concorso, rivolto a tutti gli istituti della provincia di Sondrio, chiedeva ai partecipanti di presentare esempi e proposte di risparmio domestico dell'acqua in forma simpatica e accattivante, senza alcuna limitazione né di genere né di formato.
Questo ha favorito la presentazione di lavori interdisciplinari che hanno coinvolto, in certi casi, tutte le classi contemporaneamente.
Gli elaborati sono stati selezionati da una commissione giudicatrice formata da funzionari Secam, consulenti esterni e rappresentanti del MIUR di Sondrio.
I VINCITORI
Categoria scuola primaria:
Istituto comprensivo "Vanoni" di Ardenno - Classe 3° scuola primaria di Buglio in Monte-Villapinta che ha prsentato una serie di portachiavi a tema risparmio idrico.
Categoria scuola secondaria di primo grado:
Nessun istituto partecipante
Categoria scuola secondaria di secondo grado
L'unico elaborato pervenuto non è stato considerato dalla giuria pienamente corrispondente alle finalità del bando, pertanto non è stato assegnato il premio per questa categoria.